PSICOATTITUDINALI.COM

Test psicoattitudinali testi

Esercizio 2


"Se un giovane ha allenato i propri muscoli e la propria resistenza fisica con la ginnastica e con le passeggiate, egli sarà adatto più tardi a ogni lavoro fisico. Ciò è anche vero per l'allenamento della mente... Per questo non sono affatto ansioso di prendere posizione nella lotta fra i seguaci dell'educazione classica, fisiologica e soria, e quelli dell'educazione più attenta alle scienze natuali.
D'altra parte intendo respingere l'idea che la scuola debba insegnare direttamente quelle conoscenze specializzate e quelle cognizioni che si dovranno usare poi direttamente nella vita. Le esigenze della vita sono troppo molteplici perche appaia possibile un tale insegnamento specializzato... Lo sviluppo dell'attitudine generale a pensare e a giudicare indipendenetemente dovrebbe essere al primo poso, e non l'acquisizione di conoscenze specializzate.
Se una persona ha imparato a pensare e a lavorare indipendentemente, troverà sicuramente la propria strada, e inoltre sarà in grado di adattarsi al progresso e ai mutamenti più di una persona la cui istruzione consiste principalmente nell'acquisizione di una conoscenza particolareggiata."
(A.Einstein Pesnieri degli anni difficili-)

1. Secondo e., l'eduzione dovrebbe avere un'impostazione:
a) Umanistica * b) Scientifica * c) Indipendente

2. L'acquisizione di teniche particolari è:
a) Negativa * b) Positiva * c)Indifferente

3. L'allenamento fisico può essere paragonato all'allenamento:
a) Mentale * b) Sportivo * c) Coreutico


Torna indietro

GRATIS

Esercitati a fare gratuitamente i test psicoattitudinali.

SCRIVICI

Per info puoi
contattarci e scriverci!